Kung Fu Jungle è un thriller sensazionale scandito da feroci scene di azione, con un Donnie Yen al suo massimo
Chi può fermare uno spietato serial killer determinato a uccidere sul loro stesso terreno tutti i migliori maestri di arti marziali? Solo Hahou Mo, un ex istruttore di kung fu incarcerato per aver ucciso a mani nude un rivale. In cambio della libertà provvisoria, e intenzionato a evitare altri spargimenti di sangue, Hahou offre alla polizia il suo aiuto per trovare il colpevole. E quando sarà messa in pericolo la vita della sua compagna, Hahou Mo si getterà a capofitto in una caccia all’uomo che avrà il suo inevitabile epilogo nello scontro finale fra i due campioni. Camei di attori entrati nel mito arricchiscono il cast stellare, capeggiato da Donnie Yen, di questo omaggio al cinema di arti marziali made in Hong Kong.
-
Bio del regista
Teddy Chen.
Un veterano dell’industria cinematografica di Hong Kong, Teddy Chen è sceneggiatore, produttore, regista e attore. Esordisce alla regia nei primi anni Novanta e si fa subito apprezzare per Twenty Something (1994), a metà tra commedia e dramma giovanile, prodotto da Peter Chan. Sono tuttavia le opere successive a rivelare appieno tutto il talento di Chen come regista di moderni film d'azione, con pluripremiati thriller come Downtown Torpedoes (1997) e Purple Storm (1999). Quest’ultimo, un film ambientato a Hong Kong dove un gruppo di terroristi cambogiani è in preda a una follia omicida, viene presentato all’Udine Far East Film Festival nel 2000. Nel 2001 Chen dirige un grande successo commerciale, The Accidental Spy, che vede come protagonista il divo Jackie Chan. Nel decennio successivo dirige un solo film, il dramma Wait ‘Til You’re Older (2005), di cui è anche produttore, preferendo concentrarsi maggiormente su un nuovo appassionante progetto, un thriller d’azione storico originariamente intitolato Dark October che terrà Chen impegnato per dieci anni. Solo nel 2009 Teddy Chen, nuovamente assieme al produttore Peter Chan, riesce finalmente ad avviarne la produzione: il film, che con oltre una dozzina di premi vinti consacra Chen nell'olimpo del cinema hongkonghese, esce a fine 2009 con il titolo definitivo Bodyguards and Assassins. Costato oltre 23 milioni di dollari e con un cast stellare, il film rappresenta una delle più ambiziose coproduzioni tra Cina e Hong Kong viste fino a quel momento.
Biografia
Un veterano dell’industria cinematografica di Hong Kong, Teddy Chen è sceneggiatore, produttore, regista e attore. Esordisce alla regia nei primi anni Novanta e si fa subito apprezzare per Twenty Something (1994), a metà tra commedia e dramma giovanile, prodotto da Peter Chan.