Happy Together – Tucker Film
Al cinema
Happy Together Versione restaurata in 4K

Con Happy Together bisogna andare indietro nel tempo. Prima del 1997. In quel periodo, la gente era veramente preoccupata di come sarebbe stata la vita dopo l’Handover.

Virgolette
- Wong Kar Wai -
Sinossi.

Po-wing e Yiu-fai sono una coppia. Una coppia gay che decide di spostarsi da Hong Kong all’Argentina in cerca di futuro. Po-wing e Yiu-fai non potrebbero essere più diversi, nonostante il fortissimo legame, e sui loro tormenti, sulle loro distanze, Wong Kar Wai costruisce splendidamente Happy Together: la cronaca di un amore tanto desiderato quanto impervio, doloroso, con la celebre canzone dei Turtles chiamata a giocare di contrappunto. La coppia reggerà agli urti della nuova vita o la celebre scena del tango sarà solo il presagio di un inevitabile addio?

  • Bio del regista
  • Dello stesso regista

Locandina del film

Biografia

- dalla biografia del regista -
Wong Kar Wai.

Dopo Fallen Angels (1995), Wong Kar Wai realizza Happy Together (1997), con cui vince il premio per la migliore regia al Festival di Cannes, e In the Mood for Love (2000), premiato a Cannes con il Grand Prix e per il miglior attore (Tony Leung Chiu-wai), che lo consacra. Il resto, come si dice, è storia. Anzi: leggenda.