Una commedia eccentrica e sorprendente capace di riflettere sui rapporti umani nel nostro presente.
Po-ching e Ching sono degli outsider per la società ma per il destino sono anime gemelle destinate ad incontrarsi. Lui soffre di un disturbo ossessivo-compulsivo che lo obbliga a lavarsi le mani. Lei soffre di un disturbo ossessivo-compulsivo che la obbliga a coprirsi come in una guerra batteriologica. Una collisione di “stranezze” raccontata con leggerezza, umorismo e qualche milligrammo di dolore. Premiato con il Gelso d’argento al Far East Film Festival 2020.
-
Bio del regista
Liao Mingyi.
Nato a Taipei nel 1980, Liao Mingyi ha iniziato a lavorare nel settore dei media dopo aver frequentato la scuola di specializzazione in Applied Media Arts alla National Taiwan University of the Arts. Oltre a lavorare in ruoli diversi per molti film, video musicali e spot pubblicitari, Liao ha diretto sette cortometraggi ed è stato executive director e direttore del montaggio del grandissimo successo taiwanese You Are the Apple of My Eye (2011), che ha sbancato i botteghini in tutta l’Asia. I WeirDO è il suo esordio alla regia ed è stato girato con l’iPhone XS.
Biografia
Nato a Taipei nel 1980, Liao Mingyi ha iniziato a lavorare nel settore dei media dopo aver frequentato la scuola di specializzazione in Applied Media Arts alla National Taiwan University of the Arts.