Ninjababy – Tucker Film
Al cinema
Ninjababy

Giovane, divertente, femminista.

Virgolette
- Indiewire -
Sinossi.

Astronauta? Guardia forestale? Fumettista? Rakel, 23 anni, deve ancora decidere cosa farà da grande, ma intanto scopre di aspettare un bambino. Totalmente inatteso. Totalmente indesiderato. A lei non interessa capire chi sia il padre: a lei interessa capire come gestire la bomba atomica appena piovuta sulla sua vita. Una vita (serve dirlo?) incasinatissima. Rakel, del resto, non scopre semplicemente di aspettare un bambino: scopre di aspettarlo… già da sei mesi!
Firmato dalla regista Yngvild Sve Flikke, sempre attenta alle tematiche femminili, Ninjababy vede brillare l’irresistibile Kristine Thorp (applaudita all’ultimo Festival di Cannes per Sick of Myself di Kristoffer Borgli) e ha già conquistato il cuore della critica internazionale. Tra molte risate e altrettanti spunti di riflessione. 

  • Note di regia
  • Bio del regista
  • Tucker's statement

Locandina del film

Biografia

- dalla biografia del regista -
Yngvild Sve Flikke.

Le produzioni di Yngvild Sve Flikke sono state presentate in numerosi festival internazionali. Hanno una chiara prospettiva femminista e sono solitamente all’incrocio tra umorismo e serietà.



Con Ninjababy volevo sollevare alcune domande sulla maternità. È qualcosa che viene naturale a tutti o è differente per ognuno di noi?

Note di regia

- Yngvild Sve Flikke -