Survival Family – Tucker Film
Survival Family

Survival Family è una riflessione sulle contraddizioni di una società energivora dove aleggia sempre lo spettro di Fukushima.

Virgolette
- Quinlan -
Sinossi.

Chi ha spento la luce? Non l’ha spenta nessuno e non è saltato il salvavita. No, non si tratta neppure di un guasto momentaneo: l’elettricità ha proprio smesso di esistere. E la famiglia Suzuki, adesso, deve imparare molto in fretta l’arte della sopravvivenza: affrontare un blackout planetario non è un gioco da ragazzi! Si apre così Survival Family di Yaguchi Shinobu, applauditissimo starting gun del Far East Film Festival di Udine nel 2017. Un road movie incredibilmente attuale perché c’insegna a resistere, senza mai perdere di vista l’umanità e la solidarietà, in un mondo improvvisamente interrotto.

  • Bio del regista
    Shinobu Yaguchi.

    Nato nel 1967, Yaguchi inizia a girare film indipendenti durante il college e nel 1993 dirige il suo primo film, Down the Drain. È noto per il suo stile di ripresa unico, in quanto disegna storyboard basati su sceneggiature originali. Yaguchi ha lavorato costantemente su temi particolari e ha realizzato numerosi film pieni di umorismo ed emozioni. Oltre a film adolescenziali come Water Boys (2001) e Swing Girls (2004), ha diretto una serie di film che raccontano la crescita dei giovani. Con Survival Family, si è concentrato sulla "famiglia" che affronta le difficoltà. Attraverso questo film epico di ampio respiro, Yaguchi mostra al pubblico una nuova dimensione della sua abilità. Tra gli altri suoi lavori ricordiamo My Secret Place (1997), Happy Flight (2008), ROBO-G (2012), Wood Job! (2014).


Locandina del film

Biografia

- dalla biografia del regista -
Shinobu Yaguchi.

Con Survival Family, si è concentrato sulla “famiglia” che affronta le difficoltà. Attraverso questo film epico di ampio respiro, Yaguchi mostra al pubblico una nuova dimensione della sua abilità.