Una commedia intelligente e brillante che esibisce la propria essenza low budget come una medaglia d’onore.
Una troupe cinematografica e un magazzino abbandonato: la location perfetta per girare un film sugli zombie. Soprattutto se il budget della produzione è rasoterra. C’è solo un piccolo dettaglio che di perfetto ha ben poco: là dentro, in passato, sono stati compiuti misteriosi esperimenti militari e il magazzino, adesso, pullula di morti viventi! Riusciranno i nostri eroi a vendere cara la pelle? Zombie contro Zombie non è il solito splatter visto e stravisto: è un gioiello che deraglia e spiazza, giocando con i canoni del cinema horror per metterli al servizio di una commedia tanto esilarante quanto inattesa!
-
Bio del regista
Shinichiro Ueda.
Shin'ichirō Ueda è nato nel 1984 nella prefettura di Shiga e ha iniziato a girare film con una Handycam mentre ancora frequentava la scuola media. Nel 2009, a 25 anni, ha fondato la cooperativa di produzione cinematografica Panpokopina. Fino ad oggi ha realizzato 13 film che hanno partecipato a oltre 20 festival (in Giappone e all’estero) e hanno vinto complessivamente 46 premi. Il suo esordio nel cinema commerciale è avvenuto con un episodio di 4/Neko, film antologico sui gatti, nel 2015.
Biografia
Shin’ichirō Ueda è nato nel 1984 nella prefettura di Shiga e ha iniziato a girare film con una Handycam mentre ancora frequentava la scuola media.